Capocantiere e architetto, Sabina e Marilina abbattono muri (non solo di mattoni, anche culturali e di genere) e costruiscono nuovi ambienti. Nei loro lavori coinvolgono e formano altre donne a svolgere professioni spesso di dominio maschile. I loro interventi spaziano dalla consulenza immobiliare alla ristrutturazione di interi immobili, dalla progettazione bioedilizia al singolo intervento di riqualificazione.
“Come promuoviamo il lavoro femminile, così cerchiamo di garantire il diritto fondamentale di vivere in un ambiente salubre, realizzando case e appartamenti in cui sia assicurata la qualità del vivere”.
Questi ideali, insieme al recupero e al riciclo dei materiali, alimentano la passione e la generosità con cui Sabina e Marilina affrontano ogni lavoro.
In ogni ambiente in cui entrano lasciano l’impronta della loro professionalità, inventiva, umanità.
Marilina Pereyra Bonnet
Marilina, argentina di origine, si è laureata in Progettazione Architettonica all’Università degli Studi Roma Tre. Architetto e mamma, ha curato e diretto la ristrutturazione di numerosi cantieri in Italia e all’estero seguendo e coordinando tutte le fasi. Piena di inventiva, Marilina è travolgente. Appassionata di bioedilizia e di arredamento di interni, ha sviluppato una linea di accessori di design per la casa. Vive la sua professione come un lavoro a servizio di tutti, pronta a individuare soluzioni adatte a ogni tasca pur di garantire il diritto al vivere in un ambiente sano. Le sue qualità sono subito evidenti nella consulenza ai fini dell’acquisto di una casa: nella giungla del settore della compravendita immobiliare, a Marilina non sfugge davvero nulla.
Sabina Sacco
Sabina, romana di adozione, è capocantiere e mamma, muratrice, imbianchina, creativa. Svolge questa professione da oltre vent’anni in un settore in cui essere donna non è poi così semplice. Le sue competenze si uniscono alla precisione, affidabilità, puntualità, concretezza, cura per il dettaglio. La fiducia che raccoglie nell’entrare nelle case che ristruttura è per lei sacra. Instancabile, trova il tempo per rispondere alle richieste di tutti (anche di molti anziani che hanno bisogno di piccoli lavoretti) e il tempo per dedicarsi con generosità e senso di squadra alla formazione di altre professioniste.